Natale è un periodo in cui si ha voglia di godersi qualche buon film a tema. Gli spettacoli natalizi infatti, sono famosi per il fatto di riuscire ad offrire ore di svago e spensieratezza condivisibili con la propria famiglia. Ne sono un esempio i classici “ Mamma ho perso l’aereo” che torna puntualmente ogni Natale a farci compagnia, o anche l’esilarante “Una poltrona per due”. Questi fanno parte dei tradizionali film che non possono mancare in questo periodo dell’anno, ma ci sono molte altre pellicole che possono essere scelte per concedersi un Natale diverso dagli altri. Ecco dunque 3 film da vedere assolutamente a Natale 2021.
Natale 2021: 5 film da vedere assolutamente, “Il grinch”
Tra i film consigliati per Natale 2021 non può di certo mancare il grinch. Film diretto da Ron Howard nel 2000 e interpretato da uno straordinario Jim Carrey. La storia è ambientata nella città immaginaria di Chinonsò, dove abitano i Nonsochì, che si preparano in vista del Natale. A Nonsochì tutti adorano questa festività tranne il Grinch, un essere verde di cui tutti hanno paura, che abita sul monte Briciolone. Dopo aver combinato diversi dispetti e spaventato alcuni Nonsochì, il Grinch incontra la piccola Cindy Chi Lou, che non ha paura di lui, ma anzi, è pronta a far apprezzare anche a lui quanto di bello ci sia nel Natale. Il grinch è forse uno dei migliori film da vedere se si vuole apprezzare il gusto del Natale.
“Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”
Chiudete gli occhi e sfidate voi stessi nell’immaginare una visione armonica dei seguenti capi d’abbigliamento: farfallino beige; gilet a fiorellini; lunga giacca viola acceso; cilindro arancione sbiadito. “Un pugno nell’occhio”, direte voi; e neanche sbagliereste. Ma sforzatevi ancora e vi sorprenderete nel rendervi conto di iniziare a delineare il profilo di uno dei personaggi più caratteristici e meglio riusciti della storia del cinema. Ricciolo biondo, occhi azzurri, eccentrico di natura, falso imbroglione e buono di cuore… è il Willy Wonka interpretato da Gene Wilder in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato!
“ Nightmare before christmas”
Nightmare Before Christmas e’ un Film d’animazione del 1993 scritto da Tim Burton e diretto da Henry Selick. La pellicola prende spunto da una poesia illustrata da Tim Burton. Una delle tantissime idee mirabolanti dell’autore statunitense, che a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 si stava affermando come uno dei nuovi punti di riferimento del panorama cinematografico. Lo spirito dark tipico di Tim Burton si è incontrato, per l’occasione, con le due feste più amate: Halloween e Natale. Mostri, creature strane, paesaggi lugubri e pozioni di vario genere si fondono con i colori, le luminarie, i regali, i doni e gli addobbi tipici della tradizione del 25 Dicembre. Curiosamente, Nightmare Before Christmas è divenuto il punto di raccordo tra le due ricorrenze, apparentemente così diverse, ma che in fondo rappresentano due momenti di fuga necessari dalla realtà irta di ostacoli che circonda ciascuno di noi.
L’articolo Natale 2021: 3 film da vedere assolutamente proviene da itCassino.