Giunti di dilatazione malridotti lungo la SSV nel tratto urbano di Cassino dal km 38+900 al km 41+650, la Provincia di Frosinone investe 353 mila euro per lavori di manutenzione straordinaria.
“A causa del notevole transito cui” il tratto viario “è sottoposto da parte di svariati tipi di automezzi, – si legge fra l’altro nella relazione tecnica – i giunti di dilatazione presenti sui ponti della SSV dal Km 38+900 al Km 41+650 risultano notevolmente ammalorati, al punto da richiedere un immediato intervento di manutenzione. Alcuni di essi, a causa dell’avanzato stato di degrado, erano stati completamente ricoperti con conglomerato bituminoso al fine di evitare problemi alla intensa circolazione”.
La provincia è intervenuta con un sollecito intervento per la sostituzione di quelli maggiormente danneggiati e i lavori sono in corso proprio in questi giorni.
«La sicurezza viaria rappresenta uno degli obiettivi prioritari del la Provincia di Frosinone – il commento del presidente dell’Amministrazione provinciale Luca Di Stefano -. Anche questo intervento rispecchia la necessità di garantire tranquillità agli automobilisti e ai pedoni, obiettivo per cui ci stiamo impegnando con l’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, attraverso interventi programmati e mirati che, a rotazione, ci permetteranno a breve e medio termine, di fare fronte a tutte le necessità».