Si avvicina il 16 Febbraio, unico giorno di apertura invernale del Santuario della Trinità in cui si ricorda l’apparizione della SS. Trinità e, come consuetudine, dalla chiesa parrocchiale di Vallepietra, si sale in pellegrinaggio al Santuario. Questo è l’unico momento, nei mesi in cui il Santuario è chiuso (dal 3 Novembre al 30 Aprile), nel quale si può visitare l’antico Santuario.
Come ogni anno le celebrazioni si dividono in due giornate, il giorno dell’apparizione, Venerdì 16 Febbraio, alle ore 7.00 si parte a piedi dalla chiesa Parrocchiale di Vallepietra. Quest’anno il pellegrinaggio sarà guidato da S.E. Mons. Ambrogio Spreafico, Vescovo di Anagni-Alatri, che condurrà personalmente il corteo in pellegrinaggio verso il Santuario dove presiederà alla celebrazione Eucaristica, insieme a Mons. Alberto Ponzi, rettore del Santuario.
Il giorno successivo, Sabato 17, alle ore 16.30 ci sarà la recita del Santo Rosario, seguito alle ore 17.00 dalla Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rettore Mons. Alberto Ponzi; a seguire processione del Quadro con l’immagine della Trinità per le vie del paese.
Negli ultimi anni la festa dell’apparizione sta diventando sempre più importante e molto partecipata, conducendo a Vallepietra centinaia di pellegrini che visitano e rendono grazie alla Trinità nell’unico giorno di riapertura della pausa invernale.
The post Vallepietra Festa dell’apparizione 2024 first appeared on .
L’articolo Vallepietra Festa dell’apparizione 2024 proviene da .
Si avvicina il 16 Febbraio, unico giorno di apertura invernale del Santuario della Trinità in…
The post Vallepietra Festa dell’apparizione 2024 first appeared on .
L’articolo Vallepietra Festa dell’apparizione 2024 proviene da .