Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla Questura di Frosinone, ieri, gli operatori della Volante del Commissariato di Cassino hanno notato, mentre transitavano nel centro cittadino, un individuo che, con fare sospetto, camminava a passo veloce con in spalla uno zaino rettangolare e allungato di colore verde militare, comunemente usato per il trasporto di armi lunghe.
Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, che appariva alquanto agitato, gli agenti di polizia hanno quindi deciso di procedere alla sua identificazione e lo hanno invitato a mostrare il contenuto dello zaino.
L’atteggiamento ambiguo del soggetto aveva una sua ragion d’essere dal momento che, all’interno del bagaglio in suo possesso, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello a lama fissa di 30 cm di lunghezza totale, con impugnatura di 12 cm e lama larga 3,5 cm, marcato “MUELA” made in Spain e un fucile ad aria compressa di marca “GAMO”, modello DELTAMAX F A 7.5, calibro 4.5, colore nero, con una scatola cilindrica grigia contenente cartucce da 4.5 mm, marca GENERAL PELLETS FOR ALGUNS RADAR.
L’individuo, con precedenti penali, non è riuscito a fornire giustificazioni agli operatori circa il materiale custodito all’interno dello zaino, né era in grado di fornire documentazione relativa all’acquisto o alla certificazione del fucile ad aria compressa. Pertanto si è proceduto al sequestro degli oggetti rinvenuti e il soggetto veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per le valutazioni di competenza.