Indignano le immagini postate sui social che immortalano l’area Est del parcheggio dell’ospedale “Spaziani” di Frosinone, dirimpetto gli uffici dell’Azienda Sanitaria.
Cumuli di immondizia di ogni genere sono accatastati in prossimità dell’impianto di depurazione, tra il pattume si nota un raccoglitore utilizzato per i rifiutati medico-ospedalieri speciali contrassegnati con la lettera “R”, che appunto indica il rischio infettivo. Poco più in là un mezzo posteggiato che lateralmente riporta la stampa “Centro Regionale di Coordinamento e Compensazione Unità Mobile di Raccolta Sangue”, evidentemente un veicolo allestito per accogliere i donatori di sangue nelle piazze, ormai lasciato all’abbandono ed al degrado, consumato dall’incuria e dalla ruggine, con gli sportelli aperti, non si esclude che possa essere riparo per balordi. I contribuenti si chiedono quanto sarà costato il mezzo ai cittadini ed auspicano che tra l’immondizia accatastata non ci sia materiale proveniente da ambulatori e reparti del presidio sanitario.
L’articolo Frosinone – Degrado all’ospedale: mezzo per la raccolta sangue abbandonato tra i rifiuti proviene da Frosinone News.